La fotocamera “a gatto” presto in vendita

Spread the love

Se vi piacciono gli animali e vi siete da poco accostati al mondo della fotografia, sappiate che è in arrivo una fotocamera che potrebbe essere indicata per voi, meglio ancora per i vostri figli.Si perchè potrebbe anche costituire un simpatico modo per imparare giocando e i più piccoli potrebbero apprendere le tecniche dello scatto con in mano una macchina fotografica coloratissima e, quindi, più adatta a loro. E’ vero che negli ultimi mesi sono arrivati prodotti delle più svariate gradazioni cromatiche, ma nessun modello mai era “a gatto”.

La ditta giapponese Necono, infatti, ha appena immesso sul mercato una fotocamera curiosa e divertente disegnata da Lisa Larson. Niente di speciale dal punto di vista tecnologico, ma ha le zampette con le calamite per attaccarla ovunque e per chi ama le forme bizzarre può davvero fare la differenza, anche perchè non passa di certo inosservata. L’aspetto , quindi, riprende un gattino striato arancione, piccolo che scatta foto per un oggetto anche piuttosto leggero.

La “fotocamera a gatto” offre solo tre megapixel in un periodo in cui vince la casa produttrice che ne sistema di più nel corpo macchina e, ovviamente, la registrazione dei video si ferma alla semplice qualità VGA. Non c’è un display e i tasti sono semplicemente quelli per accenderla, scattare foto o registrare filmati. Per tutto questo, la cifra è pure abbastanza alta in proporzione, ma il “gattino” costa e al cliente vengono richiesti circa 150 euro. L’azienda giapponese però sa che gli appassionati di felini e, soprattutto, i bimbi resteranno colpiti dal suo design e la compreranno. In più, sono presenti due simpatiche funzionalità: le quattro zampe del felino sono accessoriate con altrettante calamite per attaccare la fotocamera nei posti più impensabili. Da noi, arriverà verso maggio tra gli scaffali dei negozi specializzati anche la docking station dedicata, una basetta con schermo LCD sulla quale inserire la fotocamera a gatto per poter vedere cosa si sta inquadrando e visualizzare subito le istantanee realizzate.

Lascia un commento