Justine Mattera come Marlene Dietrich nelle foto di Enrico Ricciardi

Spread the love

Marlene Dietrich è ancora oggi una icona di bellezza, bravura e sensualità e per le donne del mondo dello spettacolo imitarla non è semplice e neppure immediato. Ci è riuscita con un discreto successo la showgirl italo-americana, Justine Mattera, che si è lasciata fotografare nei mitici panni per il calendario benefico 2011 realizzato dal fotografo Enrico Ricciardi. In lei, quindi, rivive seppure con semplici immagini, la diva che nel 1948 cantava “Black Market” in una taverna berlinese del dopoguerra, mentre ammiccava alle telecamere nel corso del lungometraggio ormai vero e proprio cult, “Scandalo Internazionale”.

Justine mostra un fisico da urlo, probabilmente ben più longilineo della Dietrich che seguiva, tra l’altro, altri dettami della moda dell’epoca. E’ trascorso poco meno di un anno dalla nascita della secondogenita Vivienne Rose e per lei è il momento di riprendere il comando della sua vita professionale e tornare a calcare le scene più in forma che mai. Nei giorni scorsi, intanto, ha iniziato debuttando al teatro Salone Margherita di Roma con lo spettacolo ‘Nel blu dipinto di blu...’, dove per chi avesse dubbi sull’autenticità di queste foto, si mostra in lingerie, pizzi e corpetti lasciando tutti di stucco con un fisico da modella adolescente.

Il calendario in questione, comunque, stavolta porta il titolo di “Sunset Boulevard”, mitica strada di Los Angeles, e pluripremiato capolavoro del regista Billy Wilder e lei si è impegnata molto per far rivivere una icona immortale nel cuore dei milioni di fans sparsi in ogni angolo del mondo. Justine, però, non è sola e accanto a lei ecco spiccare per l’evento benefico, nei panni di star hollywoodiane, pure Natalia Mesa Bush, Ludmilla Radchenko, Riccardo Montolivo con Cristina De Pin, Francesco Coco, Roberta Lanfranchi, Silvia Burgio, Grace Hall, Cecilia Rodriguez, Susanna Petrone, Andrea Lehotscka, Catherine D’lish, Laura Drzewicka, Michel Altieri, Angela Melillo, Marianne Puglia e Mirka Viola. ­Nessun nudo, ma solo immagini artistiche in bianco e nero per favorire la mobilità agevolata donando veicoli speciali ROLFI per trasporto disabili alla FONDAZIONE STEFANO BORGONOVO ONLUS (creata dall’ex calciatore colpito dalla Sla e dalla moglie Chantal), grazie anche al contributo delle aziende Altitalia Real Estate, Biscaldi, e Kin Calzature Ecologiche.

Lascia un commento