Paz Vega e le scandalose foto in chiesa per il calendario Lambertz

Spread the love

Inizia nel segno della provocazione e dello scandalo l’anno per Paz Vega, nota attrice spagnola che non si è preoccupata, in questo caso, di apparire blasfema e di attirare quindi aspre critiche. Se è vero il detto che basta che se ne parli e non importa se in modo negativo, lei sembra aver esagerato un poco questa volta e per il calendario 2012 Lambertz si è fatta fotografare senza veli addirittura in chiesa. Non che non fossimo abituati ai suoi nudi, ma non in un luogo comunque considerato sacro a prescindere dal credo di ognuno.

Niente da dire, invece, sul risultato che è comunque eccellente, grazie anche al suo incredibile fascino. Il calendario 2012 Lambertz è stato ambientato nel santuario della Vergine dell’Incarnazione nei pressi di Siviglia e lei ha indossato solo un lungo velo nero.  In tanti non hanno gradito e anche parecchi fan sono rimasti senza parole.

Per chi non ricordasse di chi stiamo parlando, basta dire che è la protagonista di “Parla con lei” e nel suo Paese d’origine è quasi una icona, un vero e proprio simbolo di bellezza. Abituata solo a complimenti e parole di ammirazione, ha pensato che potesse rappresentare una pubblicità importante lasciarsi immortalare quasi come mamma l’ha fatta, anche se con un piccolo particolare: si trattava di un luogo sacro e quindi non adatto a simili manifestazioni trasgressive. Gli scatti audaci la riguardano avvolta da una mantiglia nera trasparente mentre prega nella cappella di una chiesa di Gerena. Immediata la risposta dell’Arcidiocesi sivigliana la quale ha fatto sapere che in questo modo ha “urtato la sensibilità dei devoti”. Il calendario è di origine tedesca e l’attrice ha confermato alle critiche:  “Non volevo offendere. L’ho fatto con amore, in onore del mio paese e della mia tradizione“. Non è andata meglio alla confraternita che gestisce il santuario segnalata per aver rilasciato l’autorizzazione in cambio di denaro.

Lascia un commento