GPS, Wifi e Bluetooth: ecco la nuova fotocamera della Ricoh

Spread the love

Non è altro che un prototipo ancora in preparazione,  ma i tecnici sono già al lavoro e si preparano in gran fretta a lanciare sul mercato un prodotto probabilmente rivoluzionario che arriverà, però, solo nel 2011. Si tratta della nuova Ricoh G700SE Digital Camera che promette di essere un interessantissimo compagno di scatti per fotografi in erba e anche per chi ha un minimo di esperienza. La macchina fotografica, ha la capacità di sfruttare appieno i moduli opzionali di cui è dotata i quali consentono pure a chi li sta utilizzando, di sfruttare la sua versatilità  oltre che la sua alta funzionalità e di agganciarsi al segnale GPS per geolocalizzare le foto, nel caso specifico.

L’ennesimo nuovo prodotto in uscita nei prossimi mesi, insomma, è pronto ad incuriosire gli appassionati della fotografia che sono in aumento costante negli ultimi anni e comprendono pure molte donne. I modelli sempre più semplici e sofisticati nello stesso tempo, intuitivi nei meccanismi e di qualità nella riuscita delle istantanee, hanno convinto i più che si tratta di un’arte raffinate che permette, inoltre, di conservare nel tempo qualche ricordo. In più la nuova Ricoh che rappresenta la versione migliorata della G700, sfrutta il modulo wifi e quello Bluetooth per collegarsi senza fili o trasferire file a grandi velocità.

In pratica non si tratta della classica macchina fotografica ma di un gioiellino altamente tecnologico grazie al modulo GPs e alla capacità di leggere i codici a barre, tanto che è utilizzato persino dai dipartimenti di polizia o dalle agenzie governative al lavoro. Ciò non toglie che possa rappresentare un indispensabile strumento pure per liberi professionisti e ricercatori. A livello prettamente tecnico, presenta: GPS con bussola digitale sì,  Bluetooth 2.1+EDR e Wifi per una connettività completa. E’, inoltre, resistente ad acqua, urti e polvere e sarà venduta al pubblico ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 799 euro.


Lascia un commento