Roma: fotografo derubato della sua reflex da 11mila euro

Spread the love

In un giorno così importante come quello del matrimonio, sono tanti i fattori che devono concorrere in modo che si tratti di momenti veramente impeccabili e la sfortuna, si sa, è sempre dietro l’angolo anche se questa volta il danno maggiore lo ha subito il fotografo. Una coppia di sposini, infatti, qualche giorno fa, si erano fermati a Roma davanti al mitico Colosseo per le foto di rito, quando è successo il fattaccio. Un algerino di 45 ha portato via in un attimo di distrazione la Canon per il servizio fotografico del valore di 11mila euro.

Per fortuna non ci è voluto molto a rintracciarlo ed è stato fermato dagli agenti a Colle Oppio e trovato in  possesso pure del portafoglio dello sfortunato che era stato rapinato mentre lavorava. All’interno non mancavano carte di credito e patente. In questo modo nonostante l’imprevisto angosciante tutto si è risolto nel migliore dei modi e i due innamorati rimasti in limousine hanno appreso che B.D., l’algerino in questione è finito quasi subito in manette.

 

La polizia si è insospettita vedendo che armeggiava con una borsa con fare bizzarro. Dopo aver visto gli agenti, quindi, il ladro è scappato subito lasciando cadere a terra gli oggetti, tra cui c’era anche la macchina fotografica.Bloccato pochi metri dopo, aveva con sè pure un portafoglio con all’interno le carte di credito, la patente e un biglietto da visita del fotografo. Ovviamente quest’ultimo ha riavuto tutto indietro, anche se, ovviamente, in condizioni peggiori di come aveva lasciato gli oggetti. Lui stesso ha dichiarato che qualche momento prima un uomo si era avvicinato alla limousine distraendo l’autista e con abile mossa aveva portato via quello che si trovava sul sedile posteriore dell’auto. Certo, i suoi occhi avevano cominciato a brillare quando aveva visto l’apparecchiatura fotografica e un I-phone. Il ladro è stato quindi arrestato per ricettazione.

Lascia un commento