Sam Worthington da Avatar ai servizi fotografici

Spread the love

DECVR0102UJ0Sam Worthington è l’attore dell’anno, lanciatissimo con il film campione di incassi “Avatar”, anche se il lungometraggio recentemente snobbato agli Oscar, deve averlo segnato in qualche modo. Nel frattempo, però, la sua carriera è in continua ascesa e, in questi casi, non c’è niente di meglio che concedersi dei servizi fotografici, cover di magazine e pubblicità in più per rendere noti i suoi prossimi lavori. Gli editori, del resto, sanno che le vendite si impenneranno se in copertina impera il protagonista dell’ultimo periodo cinematografico. Questa volta Sam ha posato per il numero di aprile di Details sostituendo un altro sex simbol per ora all’apice del successo, il “vampiro” della saga Twilight, Robert Pattinson.

L’attore attualmente è impegnato sul set per girare “Scontro tra titani” nel quale interpreta Perseo e recita accanto ad attori come Liam Neeson e Ralph Fiennes. Divenuto famoso non solo per il ruolo nel film di James Cameron, ma prima ancora con Terminator Salvation, in questa fase della sua carriera, sta cercando di vagliare i ruoli che gli vengono proposti e di evitare che la sua immagine venga inflazionata dalle troppe apparizioni. Tuttavia, le parti che interpreta sul grande schermo, sembra che siano sempre legate a personaggi mitici e irreali, che tanto catturano l’attenzione del pubblico. Ma Sam sa essere anche molto affascinante e lo dimostrano queste immagini per la rivista, alcune in bianco e nero, che sottolineano lo sguardo profondo e il corpo muscoloso.

Voci sempre più insistenti, poi, parlano della possibilità di girare Dan Dare:Pilot of the Future, che sarebbe un adattamento di un famoso fumetto di fantascienza inglese. Quest’ultimo è nato negli anni ’50 come striscia e in Italia non ha avuto il successo sperato. In Gran Bretagna, invece, è così conosciuto da aver raggiunto maggiore fama di Tintin. Il personaggio in questione, sempre per restare in tema di supereroi, è il pilota capo della Flotta Spaziale Interplanetaria e i diritti del fumetto sono stati acquistati alcuni anni fa dalla Virgin, con il progetto attuale che sarebbe quello di rilanciare il personaggio in versione più dark.

Lascia un commento