Arrivano le prime foto dal set de Lo Hobbit

Spread the love

hobbyville

Nel dicembre del 2011 uscirà nelle principali sale cinematografiche mondiali la prima parte dell’attesissimo Lo Hobbit, un altro capolavoro attualmente soltanto in versione cartacea di John Ronald Reuel Tolkien. Quest’ultimo, come si sa, è l’autore di un altro libro indimenticabile, poi diventato una saga seguita in tutto il pianeta e che ne costituisce la continuazione: il Signore degli Anelli. La prima versione risale al 1937 e comprende le spiegazioni iniziali e l’inizio delle serie fantasy dedicata alla Terra di Mezzo. Nel 2012, invece, sarà terminato il secondo capitolo del lungometraggio. Entrambi sono prodotti da Peter Jackson e diretti da Guillermo Del Toro.

Alcune novità, rese note da Mtv, sono state annunciate da Richard Taylor, il quale ha parlato della pre-pre-produzione del film e dell’entusiasmo che tutto lo staff ci sta mettendo. Taylor si è soffermato, in particolare sul look e gli effetti speciali, dato che è il capo della Weta Workshop e recentemente è stato premiato con un Oscar per il lavoro svolto per Avatar di James  Cameron. L’azienda fornisce, infatti, materiale di scena e servizi cinematografici con tecnologie molto avanzate. Attualmente lo Hobbit non ha iniziato ufficialmente la sua produzione, in quanto attende il via libera per le riprese. Nel frattempo, l’unica location per esterni confermata è Matamata e i lavori di preparazione del set proseguono velocemente.

Lo stesso Richard Taylor, ha commentato queste concitate fasi che precedono l’avvio delle riprese:

Siamo così impegnati qui! Ho appena concluso un lungo incontro su come realizzare i nuovi progetti per le armature del film. E’ sempre molto divertente. Questa volta abbiamo il vantaggio dell’esperienza, cosa che non avevamo l’altra volta. ci stavamo buttando nel vuoto. La bella cosa dello Hobbit è che la razza dei nani è in prima fila, nella sotira, e quindi potremo raffigurare le unicità di tutti questi nani. C’è un viaggio in questa avventura insieme a Bilbo, ed è qualcosa di veramente eccitante. I nani avranno maggiore rilievo e noi avremo la possibilità di dargli forma e svilupparli, rispetto all’unico nano chiamato Gimli nel Signore degli Anelli.

Lascia un commento