Samsung EX1, a provarla è Jason Hawkes

Spread the love

samsung-ex1

Una fotografia comunica emozioni più di qualunque parola e, forti di questo dato di fatto, le maggiori case produttrici di fotocamere digitali cercano sempre di proporre dei prodotti innovativi e altamente sofisticati. Come Samsung Elctronics, che nei prodotti di largo consumo così come in quelli della più moderna tecnologia, resta tra i leader incontrastati. Questa volta presenta sul mercato la macchina fotografica digitale EX1 che vede una curiosa collaborazione con Jason Hawkes, un artista esperto del settore e di fama internazionale. Quest’ultimo è anche specializzato in fotografie aeree, quindi, abituato a trasmettere sensazioni forti a chi guarda una immagine.

Il fotografo ha preso in prestito una EX1 con ottica ultra luminosa ed è riuscito a riprendere la capitale londinese da una interessante quanto particoare prospettiva aerea notturna. Salito a bordo di un elicottero, quindi, ha iniziato a scattare le sue istantanee, cominciando dai monumenti più importanti della città, a partire dal Piccadilly Circus, fino ad arrivare al complesso di Canary Wharf e il “Gherkin”.


Come previsto l’impatto emozionale è stato non indifferente e così anche la qualità sulla quale non c’è nulla da dire, nonostante le condizioni di scarsissima luminosità e, dato da non sottovalutare, in notturna. Insomma, se mettiamo in conto che si tratta comunque di una compatta, diventano estremamente importanti questi risultati, praticamente mai ottenuti prima. Samsung EX1 possiede, inoltre, una delle ottiche più potenti sul mercato: lenti Schneider  KREUZNACH ultra luminose e grandangolari 24 mm e sensore CCD HIgh Sensivity da 10 Mega Pixel. Soddisfatto il fotografo, il quale ha confermato che pure il display orientabile AMOLED da 3 pollici è stato di grandissimo aiuto per scattare delle fotografie con la massima destrezza da una posizione non comodissima e, soprattutto, dall’elicottero. Ancora, con questa fotocamere si possono scattare immagini pure in formato RAW e nei prossimi mesi saranno acquistabili nei principali negozi specializzati in fotografia.



Lascia un commento