Una cantante, un’attrice e una modella in posa per sconfiggere il cancro

Spread the love

claudia1Combattere le gravi malattie che possono colpire il corpo umano è una priorità e, per questo motivo, si moltiplicano ogni anno le associazioni benefiche e senza scopo di lucro. E’ altrettanto vero che scegliere come testimonial non una ma ben tre fra le donne più belle al mondo, può aiutare certamente a puntare i riflettori su un problema reale che ha bisogno di soluzioni immediate come il cancro. Kylie Minogue, Sienna Mille e Claudia Schiffer, si sono spogliate dei loro abiti e in un sexy vedo non vedo, hanno prestato viso e corpo per la campagna Fashion Targets Breast Cancer 2010.

L’intento oltre alla sensibilizzazione della popolazone, è quella di raccogliere fondi per la ricerca legata al cancro al seno, un problema che almeno Kylie Minogue ha vissuto da vicino e che, per sua fortuna, sembra essere riuscita a sconfiggere nel 2005. Sienna Miller tra storie tormentata e film al cinema è spesso sui giornali di gossip e molto amata dal pubblico femminile, così come Claudia Schiffer che ha avuto una carriera sulle passerelle a dir poco folgorante. Una super top model che è stata tra le più pagate al mondo, una attrice e una cantante, quindi, insieme in un trio di corpi mozzafiato per una lodevole causa. A realizzare questa iniziativa è stato Mario Testino che ha voluto per le protagoniste degli scatti in bianco e nero e dei veli a coprire le loro curve.

Con un telo di seta indosso che riporta una stampa di cerchi concentrici a ricordare un bersaglio, appaiono eleganti e, nello stesso tempo, mostrano come chiunque possa essere colpito da una malattia che non conosce ricchi, poveri, belli o brutti e che colpisce donne di ogni età. Alla campagna hanno partecipato molti brand, come Topshop, con collezioni in black&white che devolveranno il trenta per cento delle vendite all’associazione.

Lascia un commento