Calendario 2010 Lavazza

Spread the love

calendario-lavazza-01

Il Calendario Lavazza è uno degli appuntamenti imperdibili della fine dell’anno. Il tema di questa volta è la Musica Italiana rappresentata con 7 scatti che interpretano 7 diverse canzoni della storia della musica italiana: Va’ Pensiero, Guarda Che Luna,  ‘O Sole Mio, Con Te Partirò, Baciami Piccina, Nessun Dorma.

Sei favolose modelle, (Bianca Balti, Georgia Frost, Lydia Hearst, Daisy Lowe, Alexandra Tomlinson e Alek Alexeyeva), un fotografo eclettico, l’inglese Miles Aldridge, e la musica italiana fanno un mix sicuramente incredibile che non può non portare alla realizzazione di sette scatti favolosi per il Calendario 2010 Lavazza.

È la diciottesima edizione del Calendario e Miles Aldridge ha saputo fare un ottimo lavoro senza far rimpiangere troppo i suoi predecessori: David LaChapelle, Ellen von Unwerth piuttosto che Elliot Erwitt. E ha commentato così il suo viaggio nella Dolcevita italiana:

Questo progetto ha immediatamente evocato in me le atmosfere di Fellini. Nella musica, nella melodia, nelle arie italiane ho realmente visto storie che parlano di momenti agrodolci, drammi e rinascite. Mi sono tornati in mente personaggi e spunti narrativi di film come la Strada e la Dolce Vita.

Parla anche delle modelle:

Non volevo solo sei bellezze. Volevo sei donne capaci di mostrarsi più grandi della vita.

E di Londra:

Tutto può ispirarmi: un garage rosso fuoco a Soho, come una donna in soprabito verde che attraversa la strada. L’arancione brillante dei quadri di Francis Bacon, o la palette di colori confetto del Mago di Oz.

Nel Calendario 2010 Lavazza, soggetti retrò reinterpretati con colori fluorescenti, per dar vita ad una particolare visione di un’epoca ormai lontana, ma che richiama ancora tante suggestioni.

Le canzoni sono un pretesto per creare un’atmosfera teatrale a Cinecittà. Aldridge interpreta l’emozione di gustare il caffè, il vero piacere di sorseggiarlo.

Il progetto creativo del Calendario 2010 Lavazza è come sempre dell’agenzia Armando Testa che ha saputo creare un calendario perfetto per ogni collezionista.


Lascia un commento