Canon EOS 600D, caratteristiche tecniche

di Redazione Commenta

Ci siamo, è il momento di poter osservare da vicino la nuova Canon EOS 600D che, ormai, è pronta ad essere inserita tra gli scaffali dei negozi di fotografia, per essere provata ed, eventualmente acquistata dagli amanti delle immagini ed affezionati del brand. La reflex digitale, ha bisogno di poche presentazioni con la sua risoluzione di 18 megapixel, la possibilità di utilizzare la gamma completa di obiettivi e accessori EOS e un design a metà tra classico e moderno, tanto che potrà aiutarvi ad ottenere risultati davvero eccellenti ad ogni scatto.

Moltissime le peculiarità della nuova EOS 600D a cominciare dal sensore CMOS APS-C da 18 megapixel, capace di catturare immagini nitide dove non mancano i dettagli. La risoluzione è perfetta e vi permetterà di stampare le vostre istantanee più belle in formato poster senza alcuna perdita di qualità. Per lavorare anche a mano libera e in condizioni di scarsa luminosità, la gamma ISO di 100-6400, è espandibile fino a ISO 12.800. All’interno di questo gioiellino della Canon, si trova poi un processore di immagine DIGIC 4 a 14 bit che assicura un’eccezionale riproduzione dei colori, per mostrare ad amici e parenti immagini di viaggio uniche.


Non manca la modalità Scena Smart Auto per analizzare e selezionare le giuste impostazioni in ogni circostanza, lasciando a voi solo l’incombenza dello scatto. E’ possibile riprendere video Full-HD con controllo manuale del frame rate, dell’esposizione e dell’audio. Si possono pure riprendere brevi filmati di 2, 4 o 8 secondi da combinare in un unico file video per ottenere prodotti dall’aspetto professionale. Potrete contare, poi, sullo zoom digitale per i filmati, ottenendo un ingrandimento da 3x a 10x, senza compromettere la qualità del Full-HD. Per divertirsi tra amici, ecco gli effetti dei filtri creativi toy camera, soft focus, miniature, bianco e nero granuloso e fish-eye che possono essere applicati a immagini RAW e JPEG in fase di post elaborazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>