Madonna, immagini di una casalinga siciliana

Spread the love

madonna dolce e gabbana

Madonna e Dolce & Gabbana, un trio legato da tempo dall’amicizia, dal business e, probabilmente, dalla voglia di stupire e trasgredire. Questa volta il loro incontro è avvenuto per lavoro, o meglio per affari, visto che il gruppo sa bene come gestire e moltiplicare il proprio denaro.La nuova campagna dei due stilisti, infatti, vede come protagonista l’icona mondiale della musica per eccellenza, amante però anche del cinema e dei bei vestiti. Con l’ennesimo nuovo look, Louise Veronica Ciccone ha vestito i panni di una casalinga siciliana, una mamma come tante altre che si misura con i problemi di tutti i giorni e trova in cucina il suo regno. Le immagini scattate da Steven Klein, sono apparse su Vanity Fair e riprendono un’artista improvvisamente calatasi nella normalità, mentre prepara la pasta o sguscia le uova o, ancora, asciuga i piatti. Licenziata da poco dalla maison di moda Louis Vuitton, perchè considerata troppo vecchia, ha subito trovato la sua rivincita.


Gli stessi Dolce & Gabbana hanno, a questo proposito, commentato: “Sentivamo il desiderio di una campagna pubblicitaria che tornasse un pò alle nostre origini, che riportasse in primo piano i nostri temi storici, come la Sicilia e il cinema italiano di grande tradizione”. Un settore che Madonna sembra aver seguito con attenzione, tanto che gli stilisti si sono mostrati molto compiaciuti  e hanno continuato: “Conosce bene la differenza tra Visconti e Pasolini, tra De Sica e Fellini, tra la Loren e la Magnani. Ha visto e studiato un gran numero di film. Quando venne a Roma per la promozione di “Evita”, noi organizzammo una festa e lei ci chiese di invitare Michelangelo Antonioni e Monica Vitti, un’attrice che adora e che le è piaciuto citare in questa campagna”.
Del resto non ha mai tenuto nascosto il suo amore per il grande schermo; sin dagli inizi della sua carriera ha provato, infatti, ad avvicinarsi a questo mondo, spesso con scarsi risultati per la verità. A cominciare dal lungometraggio dal titolo “Cercasi Susan disperatamente” che, però, fu un’occasione in più per lanciare il singolo  “Into the groove” in vetta alle classifiche internazionali.

Lascia un commento