Nikon D400 in arrivo a settembre?

di Valentina Cervelli Commenta

L’aspettiamo da diversi mesi, ma sembra che ora la data di uscita della Nikon D400, sia finalmente vicina. Precedentemente prevista per il 2012, la reflex della casa nipponica produttrice di macchine fotografiche potrà essere nelle nostre mani con molta probabilità già a settembre.

La fonte, va detto, è una di quelle alle quali almeno in teoria potremmo credere: l’informazione arriva infatti dal fotografo professionista Nasim Mansurov, il quale ha lanciato lo scoop attraverso un post nel suo blog. Se la memoria non ci inganna, la Nikon ha rinviato per ben due volte l’uscita di questo suo gioiellino e per due motivazioni agli antipodi. Il primo rinvio è infatti stato causato dai problemi di produzione riscontrati a causa delle alluvioni che hanno colpito i suoi impianti siti in Thailandia, mentre il secondo stop è arrivato per volontà dirigenziali, in modo di dare ampio risalto in spazio e vendite alla Nikon D7100. L’entrata in commercio della Nikon D400 avrebbe potuto effettivamente dare vita ad una erosione autologa di mercato.

Con il modello in questione la Nikon conquisterebbe il cuore e le tasche di larghe fette di pubblico, soprattutto professionista, il quale è ormai pronto per l’uscita di una nuova DSLR come la D400. A livello tecnico in teoria dovrebbe opporsi alla Canon EOS 7D Mark II. Anzi, l’attesa che caratterizza il modello Nikon è in buona parte imputabile anche alla necessità del Ceo dell’azienda di attendere che la casa concorrente faccia la prima mossa presentando ufficialmente il suo modello. Ad ogni modo, tecnicamente parlando dovremmo poter contare, tra le altre cose, su un nuovo sistema avanzato di autofocus. Non ci resta che attendere per comprendere quali altre modifiche o novità l’azienda ha riservato a questo suo modello, sperando che si decida, con l’arrivo dell’autunno, a lasciar trapelare altri piccoli particolari, come tante piccole briciole di pane volte ad attirare la nostra attenzione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>