Arriva la nuova Samsung NX10

Spread the love

samsung01
All’International Consumer Show di Las Vegas quest’anno è stata presentata la nuova Samsung NX10, l’ultima della serie. Questa fotocamera offre 14,6 megapixel ed è una tipica fotocamera digitale con sensore APS-CM e lenti mirrorless intercambiabili. Le macchine a sensore APS sono senza specchio, sfruttano una sorta di ‘telemetro’ digitale e la SamsungNX10 è la prima mirrorless pro body camera.

La nuova Samsung NX10 promette immagini di alta qualità e dai colori perfettamente naturali. Il suo design è leggero ed ergonomico, ideale per l’uso quotidiano. Grazie al peso ultraleggero, poco più di 700 grammi, questa macchina vi seguirà ovunque senza farsi sentire troppo sulle vostre spalle.

Naturalmente non finisce qui e di questi tempi non potevano mancare altre potenti caratteristiche, come la registrazione di video ad alta definizione e una funzione per scene di azione veloce. Dotata di un APS extra large-sensore CMOS formato C, la NX10 produce immagini ricche di luci e colori. Il sensore d’immagine riduce il rumore, che degrada la qualità della foto e utilizza invece ISO elevata in ambienti a bassa luce. Ne risultano immagini abbastanza nitide che possono soddisfare chi è alla ricerca di uno strumento versatile.

Il visore è un active-matrix OLED (AMOLED) display, ben visibile anche alla luce del sole. Il tasso di risposta è circa 3.000 volte più veloce di un display LCD e lo schermo ha un rapporto di contrasto dinamico di 1000:1.

La nuova Samsung NX10 ben si difende anche sul versante della registrazione di immagini video in qualità HD 720p. Il formato di compressione dei video H.264, il più avanzato nella gestione delle immagini in rapporto qualità/peso. Per il trasferimento dei dati, l’interfaccia HDMI è ideale e vi consentirà di gestire anche lunghe sessioni di riprese.

Il sensore APS-C extra garantisce clip video chiare e dettagliate. Il mirino elettronico della fotocamera è in grado di trasmettere informazioni supplementari OSD (On Screen Display) sullo schermo.

Lascia un commento