Brian Adams e la passione per la fotografia

Spread the love

bryan_adams

Per molti sarà una sorpresa ma il cantante Brian Adams, ha una grandissima passione per la fotografia e da tempo, insieme alla musica, si diverte a realizzare degli interessanti ritratti, soprattutto fra i colleghi del mondo dello spettacolo. Cantautore, chitarrista e artista dai mille interessi, ha segnato praticamente un’epoca musicale con successi come Please forgive me, (Everything i do),I do it for you, Summer of ’69.

Intervistato da Max ha spiegato qualche dettaglio dela sua scelta di dedicarsi agli scatti in modo professionale. “Mi piace conoscere prima la persona che devo fotografare. – ha detto – E farmi conoscere“. Si perchè a Bryan non piace evidentemente essere notato solo perchè famoso in campo musicale, vuole che colleghi, amici e tutti coloro che stanno davanti all’obiettivo, sappiano realmente chi si trovano davanti e trasmettano così delle emozioni più profonde mentre scatta e non l’aria impalata di chi non sapendo nulla dell’altro, se non il suo nome, si sente in imbarazzo.

Di trucchi fotografici, del resto, ne conosce tanti e i molti artisti che ha immortalato sembrano apprezzare la sua arte. Tra le muse più interessanti che lo hanno ispirato ci sono Pink, Pamela Anderson, Anne Nicole Smith poi morta per cause ancora non del tutto chiarite e Lindsay Lohan. Anche Caterina Murino ha fatto parte dei suoi scatti e si dice addirittura che i due abbiano avuto un legame sentimentale. L’unico rammarico attualmente è quello di non aver ancora fotografato Uma Thurman, ma non è mai detta l’ultima parola.Nella sua carriera di fotografo Bryan Adams ha collaborato anche con diverse riviste come Interview, Vanity Fair, Harper’s Bazaar e molti altri magazine. Ha persino pubblicato un libro fotografico dal titolo American Women, dove ha inserito le foto realizzate a donne politiche, sportive, attrici e modelle. Le protagoniste erano vestite con modelli nuovi e vintage di Calvin Klein.

Lascia un commento