Hear the world: le star fotografate da Bryan Adams

Spread the love

hear-the-world

Un nuovo interessante calendario è quello della Hear the World Foundation che ha messo insieme tredici immagini in bianco e nero per incrementare la raccolta fondi in favore dei propri progetti. Le fotografie sono tutte realizzate del cantante Bryan Adams, fotografo ufficiale dell’iniziativa. La Fondazione si occupa di aumentare la consapevolezza sull’importanza dell’udito e di proporre soluzioni possibili per prevenire un problema che affligge più del 16% della popolazione mondiale. E la musica è proprio il mezzo ideale per veicolare questo messaggio in quanto strumento universale. Numerose celebrità hanno aderito all’iniziativa prestando la loro immagine per le campagne di Hear the World e per il nuovo calendario 2010.

Tutti gli ambasciatori della Fondazione sono stati ritratti mentre fanno il tipico gesto di chi tenta di sentire meglio: “ascoltare”.  L’italiana Laura Pausini è una delle ambasciatrici dell’iniziativa insieme ad altri personaggi di spicco internazionale come il tenore Plácido Domingo, gli orchestrali e il direttore della Filarmonica di Vienna, Amy Winehouse, cantanti della scena pop e rock internazionale del calibro di Annie Lennox, Rod Stewart, Michael Bublè e il fotografo Bryan Adams.

Da alcuni anni Bryan Adams ha dato libero sfogo alla sua passione per la fotografia e ha pubblicato le sue immagini su alcune delle riviste internazionali più prestigiose: Vogue, Vanity Fair, Harper’s Bazaar e Zoo. E’ stato il fotografo ufficiale dell’iniziativa  di Hear the World sin dall’inizio. Ha fotografato ambasciatori significativi come Harry Belafonte, Placido Domingo, Joss Stone, Amy Winehouse, Annie Lennox, Chad Kroeger, Diane Kruger, Elle McPherson, Eric Roberts, Jerry Hall, Jude Law, Lenny Kravitz, Lindsay Lohan, Maggie Gyllenhaal, Misha Barton, Moby, Peter Gabriel, tutti ritratti nel tipico gesto di chi tenta di sentire meglio.

Un ottimo lavoro quello di Bryan Adams che si conferma un buon fotografo oltre che un grande musicista.

Per acquistare il calendario online è sufficiente andare sul sito web della Fondazione Hear the World.

Lascia un commento