Catherine Deneuve sa come attirare l’attenzione con una fotografia

Spread the love

Se “la classe non è acqua” come si suol dire, di certo attrici come Catherine Deneuve mantengono uno stile e una professionalità fuori dal comune, anche adesso che l’età comincia ad avanzare. Sempre in prima linea, l’Ambasciatrice dell’Unesco, infatti, si mostra audace e seducente e si lascia fotografare per il numero di novembre di una rivista gay francese Tetu”. Nulla di strano se non fosse che abbraccia un giovane modello completamente nudo, con una serenità e pacatezza davvero invidiabili. Nessun imbarazzo ma decisione, sembra essere il suo motto da sempre e adesso ancora di più, visto che non sono più gli anni in cui le sue sole forme potevano stregare il pubblico. Alla trasgressiva immagine, aggiunge pure un completino leopardato, con i capelli biondi scomposti e selvaggi e un ragazzo affascinante.

Chissà, magari si tratta di un modo per allontanare le solite maligne voci che la dipingono come una donna algida e di ghiaccio, anche se pure in questa occasione, non si mostra di certo particolarmente sorridente. Lei, comunque, non se ne fa un problema e anzi ribatte: ”Non mi interessa di essere considerata una donna fredda, quello che conta davvero è quello che vivo e come lo vivo”.

L’occasione è perfetta per parlare pure del suo ultimo lavoro da protagonista nel film di Francois Ozon, “Potiche” e per lasciarsi intervistare, rispondendo a tutte le domande del caso Non dimentica di ricordare grandi emozioni passate e sempre presenti nella sua esistenza come nascita del figlio Christian Vadim, al di fuori dal matrimonio, nel 1963: ”Non è coraggio rompere i tabù. Penso che nella vita privata non si possa imporre nulla. E’ il nostro più grande spazio di libertà. Non ne approfittiamo abbastanza”. Oggi, confessa, preferisce vivere in modo più tranquillo senza feste mondane ed eventi speciali:  ”Non ho nessuna voglia di perdere tempo in queste cose. Preferisco vivere più normalmente”.

Lascia un commento