Dolcenera, coniglietta di Playboy: foto

Spread the love
Di sicuro il suo look così come il suo modo di fare non sono mai convenzionali, per cui siamo abituati ad una cantautrice che ama stupire, ma questa volta Dolcenera lascia senza parole. Graffiante nella voce e sexy nell’aspetto ma mai scontata adesso si spoglia e si lascia fotografare da Playboy. Eccola quindi trasformata per un giorno in una coniglietta. L’evento è legato soprattutto al videoclip della canzone “L’amore è un gioco” e ancora una volta lei ha creduto fortemente nel messaggio che ha lanciato ai fans, tanto da non temere le reazioni di genitori e, soprattutto del fidanzato. Quest’ultimo, infatti, non ha gradito:
Nelle immagini è bella e raffinata ma tutto come lei stessa dice, è nato per caso: “per il videoclip de “L’amore è un gioco” avevamo bisogno di attrici che esprimessero la sensualità femminile e quando è arrivata la proposta di alcune fotomodelle di Playboy, è nata l’idea di posare sullo stesso set del videoclip per la copertina del giornale con un fotografo, Mattia Zoppellaro, che mi dava fiducia e serenità perché avevamo collaborato insieme per la copertina dell’album “Evoluzione della specie”. Quando è arrivata la proposta, mi sono detta perché no? Negli anni 70 lo avevano fatto Patti Pravo e Loredana Bertè e mi sentivo di voler fare questa esperienza, quasi americana nel suo genere, con una rivista storica come Playboy che ha, per prima, ritratto la “Donna”, Marilyn Monroe”.


Ancora una volta ha fatto si testa sua senza pensare alle conseguenze:”Beh i  miei genitori sono rimasti sorpresi, si fidano del mio istinto, sanno che ho voluto giocare con questa esperienza e che quando faccio quello che voglio, lo faccio bene… Lo faccio per fare una cosa “bella”. Il fidanzato si è incazzato: lui dice per motivi di opportunità perché la decisione di fare la copertina poteva essere strumentalizzata. Secondo me solo per gelosia “salentina”, anche perché qui non si tratta di Donna oggetto ma, all’esatto opposto, di Donna Soggetto, di bellezza femminile che mi sentivo di poter esprimere e rappresentare dopo che mi ero fatta conoscere come un brutto anatroccolo con gli occhi neri dark e i capelli a punta. Spero di essere stata all’altezza, almeno all’altezza del nuovo singolo in radio “L’amore è un gioco” che trovo sia di una bellezza disarmante”.

Lascia un commento