Irene Pivetti monaca di Monza,Gente pubblica le foto

Spread the love

pivettiIrene Pivetti, per un giorno ha voluto avvicinarsi al mestiere della sorella Veronica, quello di attrice e ha impersonato la monaca di Monza, nel corso dell’evento benefico dal titolo “Processo alla Storia“. L’ex presidente della Camera, all’interno della rassegna, non ha scelto questo personaggio a caso, ma lo ha preferito fra i tanti possibili per entrare a far parte del teatro verità nel quale avvocati e imputati famosi, vengono chiamati a rivivere processi storici. Gente è stato il primo settimanale a pubblicare le foto in esclusiva, delle immagini che rendono l’idea di come sia entrata perfettamente nella parte.

La stessa Irene, ha commentato così il personaggio che si è sentita di interpretare: “il mestiere di attrice lo lascio fare a mia sorella, ma io a differenza della monaca di Monza, mi sono potuta esprimere. E’ difficile capire cosa passa nella testa di qualcuno che vive recluso. Di certo, ci certo ci accomuna la fede che lei abbracciò nei primi anni di prigionia. La preghiera mi ha dato molto e continua a farlo, è un rifugio“.Le vicende della Pivetti sono certamente molto diverse da quelle di Marianna De Levya, vero nome della Monaca, ma è un momento molto complesso anche per lei, da poco separatasi dal marito più giovane che da tanti anni era anche il suo collaboratore più fidato. In più ha dovuto sopportare scatti rubati e gossip sulla sua storia in pezzi.

“Processo alla storia” fa parte di un progetto più vasto organizzato a favore della sua associazione  che si chiama Learn to be free ed è una onlus che cerca di aiutare tutte quelle persone che sono in difficoltà e non riescono a trovare un lavoro. Un problema scottante e più che mai attuale, con la crisi ecomica che è ancora in corso e che già si è lasciata dietro tantissimi casi di licenziamento. Solo una interpretazione sembra, come conferma la stessa Irene, perchè anche se da piccola qualche volta ha pensato di farsi suora, ha ben presto capito di non averne la vocazione.

Lascia un commento