Jvc presenta la videocamera che diventa fotocamera

Spread the love

 

Natale in arrivo e la tecnologia che si evolve a velocità incredibile: in effetti il mondo della fotografia è quasi inafferrabile e basta guardare i prodotti in vendita che diventano quasi obsoleti nel giro di pochi mesi. Un settore che non si ferma e che prende quota soprattutto nel periodo delle vacanze estive e per le festività natalizie. E’ altrettanto sicuro che accanto a macchine fotografiche super costose, i fotografi professionisti accostano oggi persino l’iPhone. Nel frattempo, poi, le reflex digitali registrano in HD e per le videocamere è il momento di non restare più nell’ombra. Arriva così un modello ibrido che, all’occorrenza diventa pure una fotocamera.

La novità prende il nome di JVC GC-PX10, una compatta dalle dimensioni modeste e leggera, ma in grado di produrre immagini luminose e di buona qualità. All’interno si trova un sensore retroilluminato che permette registrazioni nitide anche se le condizioni di ripresa non sono ottimali e con  il motore grafico Falconbrid si può registrare 36 Mbps, un record fino ad oggi.

Interessante è sapere che se durante il filmato rimanete colpiti da un particolare frame potete estrapolarlo e quindi stamparlo trasformandolo in una normale fotografia digitale. Come è possibile tutto ciò? Niente di più semplice. Il formato infatti è progressivo e non interlacciato e quindi ogni sequenza è indipendente rispetto agli altri come se si trattasse di una sorta di mega album di scatti. Non manca la funzione che garantisce le riprese al rallenty anche a 250 frame al secondo con una qualità di 640×430. Per concludere questo nuovo gioiellino può scattare foto a 12 megapixel pure a raffica ottenendo 130 foto in circa 2,6 secondi e una memoria interna da 32 giga. Il costo è di circa 899 euro ma la videocamera li vale tutti in quanto a particolarità e varietà di funzioni. Vi siete già incuriositi? A breve potrete scoprirne ogni peculiarità ed eventualmente acquistarla.

 

 

Lascia un commento