Nilox Mobile Note Taker: una penna, un foglio e ottieni un file

Spread the love

nlox

Nilox Mobile Note Taker è un prodotto composto da una penna e un ricevitore, basta aggiungere un foglio di carta su cui scrivere e i propri appunti verranno trasformati in formato digitale.

E’ possibile ottenere un jpg oppure, con un software integrato, ottenere il formato testo.

Pensando ai possibili utilizzi fotografici saltano subito in mente due applicazioni decisamente diverse, ma in cui il Note Taker potrebbe davvero fare la differenza.

Il primo è un utilizzo prettamente artistico; chi lavora con le immagini e spesso le correda da scritte potrebbe aver trovato l’alleato ideale per il proprio lavoro. Ad esempio, il fotografo Jim Goldberg di Magnum utilizza spesso del testo per accompagnare le sue immagini. Normalmente è un testo scritto direttamente sulla foto, ma se vogliamo riprodurre delle foto in serie questa è una cosa che ovviamente non si può fare, o meglio richiede moltissimo tempo. Se il risultato non deve essere all’altezza di Magnum Photo probabilmente potremmo anche permetterci di utilizzare i file ottenuti con il Note Taker, soprattutto se vogliamo far corredare le immagini dal testo scritto direttamente di pugno del soggetto fotografato.

L’altro utilizzo, di tutt’altro genere, è quello nella fotografia di matrimonio. Inserire gli scritti degli sposi o le dediche degli amici e parenti con la propria calligrafia potrebbe essere un valore aggiunto all’album e potrebbe fare molto felici gli sposi.

Il funzionamento è molto semplice, basta prendere un foglio di carta e scriverci sopra con la penna collegata al ricevitore e poi salvarlo in jpg o in word.

Inutile dire che a parte le possibili applicazioni fotografiche possono esserci altri utilizzi altrettando interessanti come quello delle conferenze oppure dei classici appunti all’università.

La penna funziona a batteria ed è possibile passare da una pagina all’altra semplicemente cliccando il tasto di accensione del Note Taker che registrerà la pagina precedente.

Lascia un commento