Pentax WG-1 e WG-1 GPS: fotocamere super resistenti

Spread the love

Nell’infinita giostra, per fortuna, di nuovi arrivi previsti per le prossime settimane, non poteva mancare Pentax che ha presentato il suo nuovo gioiellino in doppia versione. Le due fotocamere digitali, nello specifico, sono: Pentax WG-1 e la gemella Pentax WG-1 GPS. Quello che colpisce subito è il loro aspetto molto compatto e robusto che evoca resistenza ed, infatti, sono adatte a superare quasi qualunque condizioni e ottime per viaggi avventurosi e spostamenti continui.

Il brand ha presentato  i nuovi modelli al salone dell’elettronica di Yokohama, garantendo altissima qualità per le macchine fotografuche con un corpo molto spesso in grado di proteggere i componenti interni delicati da polvere, sporco e spruzzi. La WG-1, erede della Pentax W90, ad esempio, può giungere ad una profondità di 10 metri e resistere a temperature pari a -10°C, a cadute da un’altezza di 1,5 metri, oppure a un peso di 100 chilogrammi.

Se cominciamo dalla Pentax WG-1, tenendo conto del fatto che la versione WG-1 GPS differisce appunto per la presenza di un modulo GPS, per il “geotagging” delle foto, incorporato, è  interessante notare le sue tante peculiarità. A cominciare dal sensore da 14 megapixel, dallo zoom 5x, 28 – 140 mm equivalente e dal display LCD in formato widescreen 16:9 con diagonale di 2,7 pollici. In più, non manca la funzione “Enhanced Digital Microscope” con luci LED intorno all’obiettivo per perfezionare le riprese in modalità macro. A tal proposito, ovviamente, è bene  ricordare che è possibile pure, come in tutte le fotocamere di ultima generazione, registrare video HD 720p.Con l’uscita HDMI, ancora, è facilitato il collegamento della fotocamera a una tv HD, per rivedere foto e filmati in alta risoluzione. Per quanto riguarda, infine, la Pentax WG, si può acquistare nei colori  grigio/nero o verde e sia questo modello che l’altro, si potranno comprare a partire da marzo 2011, al prezzo di listino, rispettivamente, di circa 300 euro e 350 euro.

Lascia un commento