Arriva la Rollei Compactline 370 Touch Screen

di Francesca Spanò Commenta

Era stata presentata a Photokina 2010e adesso è finalmente il momento di vedere di persona quali caratteristiche interessanti nasconde al suo interno la nuova fotocamera compatta Rollei, la Compactline 370 Touch Screen, che in Italia viene distribuita esclusivamente da Mafer. A livello estetico è molto lineare e leggera, dal design minimalista e con un peso di soli 110 grammi. A livello tecnico, invece, ecco la presenza di un obiettivo grandangolare da 28 mm, per una ripresa perfetta di paesaggi e costruzioni grandi a livello di lunghezza. Per acquisire le immagini sono presenti, inoltre, ben 30 modalità ma, questo non significa affatto che sia complessa da utilizzare, anzi è piuttosto intuitiva e non manca nemmeno la funzione di scatto continuo ad alta velocità. Attraverso tale tasto, si possono realizzare almeno 30 istantanee al secondo.

Altre peculiarità, riguardano la risoluzione effettiva di 14 megapixel, uno zoom ottico Apogon 4x e una semplicità di impiego che la rendono molto adatta anche ai fotografi meno esperti. La sensibilità è fino a un massimo di ISO 3200, con la possibilità di immortalare i propri momenti più importanti, pure in condizioni di scarsa luminosità. L’ampio display touch screen LCD a colori da 3 pollici, invece, rende molto agevole e semplice la selezione delle varie impostazioni presenti.

E’, ancora, compatibile con i sistemi operativi Windows 7/XP/Vista/2000, Mac OS 10.3 e superiori. tra le divertenti e creative modalità presenti ci sono: YouTube-ready, per caricare facilmente i propri video in HD su Internet, Smile Detection in grado di controllare che il proprio sorriso sia perfetto, Anti-shake che elimina il temibile e fastidioso effetto mosso e compensa i movimenti della fotocamera e del corpo umano. Per completare un quadro già piuttosto positivo, sono presenti ancora delle pratiche funzioni datario e orologio. Insomma la Rolley Compactline 370 Ts è tutta da provare ed, inoltre, è disponibile in due colori: il nero e l’argento, a seconda dei gusti personali. Il prezzo indicativo al pubblico è di 165 euro, iva inclusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>