Kate Moss: un servizio fotografico per maggio

Spread the love

La donna che non invecchia mai, quella che trasforma uno scandalo in una opportunità di successo e che riesce a far impallidire anche le ventenni che sfilano per la prima volta in passerella. Kate Moss è un successo sicuro per un magazine che le dedica la cover e il servizio fotografico all’interno e, questa volta, il privilegio è toccato a Harper’s Bazaar Uk Maggio 2011 che rende omaggio ad Alexander McQueen dedicando a lui e alle sue meravigliose creazioni l’intera campagna. In questo senso, la super top resta una scelta assolutamente azzeccata.

Nota per la sua versatilità nel campo della moda e per la capacità di indossare tutto con stile Kate si lascia fotografare abbigliata di tutto punto con un fascino da femme fatale, quasi d’altri tempi. Un omaggio ben interpretato insomma, che rende lustro non solo a lei ma soprattutto al giornale.In realtà, per la gioia degli ammiratori della Moss, le cover proposte da Harper’s Bazaar Uk sono due. Nella prima, indossa un abito da sogno azzurro cielo tutto balze e ruches, una creazione che risale alla collezione autunno inverno 2006-2007.

In quel periodo era all’apice del successo e nessuno avrebbe mai pensato che pochi anni dopo lo stilista si sarebbe suicidato, a soli 40 anni. L’idea comune è che avesse una vita splendida e che le sue collezioni fossero apprezzate da tutti, ma forse non era tutto così perfetto. Per la seconda copertina, invece, Harper’s Bazaar Uk propone uno stile del tutto diverso. Ecco, quindi, un bellissimo primo piano della modella, con i capelli raccolti in uno chignon e in cui si intravede un top a collo alto bianco con bordino ricamato.Il tono qui è più sobrio ed elegante quasi principesco. Kate appare al massimo della sua freschezza, con un fare leggiadro e delicato che non passa inosservato, in un periodo in cui le curve e i colori accesi vengono strillati in modo volgare sulle riviste.

Lascia un commento