Un nuovo inizio per Kodak: Slice Touchscreen

Spread the love

kodak-slice

Quando Kodak qualche anno fa aveva deciso di chiudere il reparto Reflex si era pensato al peggio invece Kodak si è rimboccata le maniche per preparare il terreno ad un glorioso ritorno. Quest’anno ha addirittura ricevuto tre primi importanti durante il Consumer Electronic Show 2010 che premia i prodotti che uniscono la migliore tecnologia al miglior design.

La prima fotocamera premiata è la Kodak Slice Touchscreen, una fotocamera estremamente accattivante dal punto di vista del design e tecnologicamente molto avanzata. Con un sensore da 14 milioni di pixel perfetto per ottenere foto di alta qualità e un’interfaccia touchscreen molto intuitiva 16:9 da 8,9 cm per guardare comodamente le immagini e i filmati in modo semplice. Grazie alla tecnologia Kodak Color Science  è possibile ottenere immagini più luminose e con maggiori dettagli.

La funzione Slice è molto interessante e consente di riordinare le immagini in base ai nomi delle persone, i luoghi oppure con le date di un evento ed è possibile poi condividere immediatamente le foto scattate semplicemente premendo il pulsante “Share” e inviando le foto e i video direttamente sui siti: YouTube, Facebook, Flickr e Kodak Gallery e ovviamente inviare il tutto anche via mail.

Nella fotocamera è già presente una memoria interna da 2GB.

E’ una macchina fotografica ideale per gli amatori che vogliono ottenere immagini bellissime senza fare troppa fatica e senza dover rinunciare ad avere un oggetto di design che sia anche piacevole da portare in giro.

Alcune funzioni sono estremamente semplici da utilizzare, come lo Scatto Intelligente che rileva ed analizza le condizioni di ripresa per bilanciare automaticamente esposizione, messa a fuoco, sensibilità ISO ed ottenere immagini perfette anche nelle situazioni più difficili. Si eliminano così ombreggiature e disturbi e si migliora la brillantezza dei colori.

Le immagini possono essere composte in una sequenza direttamente sulla fotocamera grazie al touchscreen e si possono scegliere audio e filtri creativi.

Lascia un commento