The red affari: il nuovo calendario Campari 2011 punta su Benicio Del Toro

Spread the love

E’ già quasi tutto pronto per il nuovo  Calendario Campari 2011 che si intitola The Red Affair. Per più di due lustri, precisamente 11 anni, i fotografi ingaggiati per l’evento, si sono occupati di immortalare alcune tra le più belle donne del mondo, ma adesso è ora di invertire i ruoli e, in primo piano, finisce il portoricano Benicio Del Toro. Il fascinoso protagonista, che ha anche guadagnato un premio Oscar per il lungometraggio Traffic, è stato ripreso dall’obiettivo dello svizzero Michel Comte, uno dei ritrattisti più importanti del momento. Quest’ultimo si è sempre accostato al mondo del cinema e della moda e i suoi scatti celebri riguardano, ad esempio, Carla Bruni o Jeremy Irons, La prima con il suo nudo ha raggiunto l’anno scorso la quotazione di 91 mila euro da Christie’s. Del Toro, quindi, ha preso parte ad una sorta di interessantissimo  thriller fotografico.

E’ quasi un film per immagini che, mese dopo mese, riporta ad una trama ben precisa, confermando che anche per i calendari è arrivata una nuova epoca, dove non sono più corpi e volti soltanto a parlare. Avventura e mistero sono palpabili in ogni istantanea, mentre non manca la classica donna da salvare. Bob Kunze, Concewitz, CEO del Gruppo, ha detto a tal proposito: “In occasione dei 150 anni di Campari abbiamo deciso di dare una svolta all’immagine ormai consolidata del Calendario Campari.Una volta deciso che volevamo rompere con la tradizione e scegliere un uomo, immediatamente si è pensato a Benicio quale perfetto interprete del calendario, cosmopolita con il suo fascino magnetico e il suo carisma.”

Prima di lui, ha posato la ex Bond girl Olga Kurylenko, interprete 2010, ma Benicio ha voluto commentare l’iniziativa che lo ha visto in primo piano: “E’ un onore essere il primo uomo per Campari, ed essere in compagnia delle mie tre amiche Jessica Alba, Salma Hayek ed Eva Mendes, fotografate per i calendari precedenti. Il Calendario 2011 ha un’impronta molto cinematografica, e questo mi ha divertito, visto che ho potuto giocare con la mia professione. Sono veramente curioso di conoscere le reazioni dei fan di Campari allo stile e alla trama di questa nuova edizione”.

Lascia un commento