Aretha Franklin, in forma nelle foto su Jet

Spread the love

I fans erano rimasti per molte ore in ansia e apprensione per la salute di Aretha Franklin, una delle voci al mondo più belle di sempre e regina di successi praticamente immortali. Adesso, sembra che l’allarme sia rientrato e che l’artista sia in splendida forma, almeno a guardare le immagini comparse su Jet ed, in particolare, la cover del magazine. Appare, quindi, con un abito da sera rosa confetto, magra e con uno sguardo sereno, segno che il peggio è davvero passato.

Sembra una immagine dei vecchi tempi questa di Aretha, che era già stata data per morta e ora da Jet si permette di fare gli scongiuri sorridendo all’obiettivo. Con il sorriso sulle labbra racconta di aver sconfitto il cancro dopo il delicatissimo intervento al pancreas. Una storia a lieto fine come, purtroppo, in giro non ce ne sono troppe.

A 68 anni, la regina del soul ricorda quello che ha vissuto a gennaio e non lo augura a nessuno. Del resto, è comprensibile come si sia sentita Aretha che si era già sottoposta a Detroit a un intervento chirurgico per la stessa forma tumorale che il 14 settembre del 2009 uccise l’attore Patrick Swayze. La Franklin, poi, ha cantato alla cerimonia di insediamento di Barack Obama, ringraziando i fan ai quali aveva chiesto di pregare per lei. Ma la sua salute lasciava a desiderare e, sotto consiglio dei medici aveva annullato tutte le tappe del tour americano che erano in programma per i prossimi sei mesi. Adesso, è tutta un’altra persona e sicuramente tornerà a deliziarci con la sua voce. Jet coglie l’occasione per ricordarne la carriera di donna, di artista e di cantante che ha davvero segnato un’epoca. Tutti canticchiano i suoi testi, tutti erano in ansia quando non stava bene e adesso sono pronti ad intonare con lei un inno alla vita e allo splendore di una persona che incanta da generazioni.

Lascia un commento