Casio: due fotocamere economiche e funzionali

Spread the love

In tempi di crisi economica, anche gli oggetti ritenuti più costosi si adeguano ad un prezzo che, in proporzione alle prestazioni, sia perfetto per le tasche di tutti. In questo modo, anche un brand conosciuto in tutti il globo come Casio, pensa a due fotocamere che non svuotino il portafoglio ma che garantiscano un ottima riuscita finale delle immagini. Presenta, così, la ZS10 e la ZS5, che dovrebbero arrivare nei punti vendita specializzati già a marzo. Quest’ultimo si annuncia come un mese molto interessante per il settore, visto che moltissime marche hanno previsto l’uscita dei propri nuovi modelli nei primi 15 giorni. Un inizio 2011 in cui gli aspiranti fotografi sfregano già le mani per l’imbarazzo della scelta, ma intanto vediamo le caratteristiche di questi ultimi arrivi.

Semplicissimo e intuitivo il funzionamento sia per la Casio ZS10 che per la e la Casio ZS5. Entrambe le fotocamere presentano un sensore da 14 megapixel (CCD), un display LCD da 2,7 pollici e uno zoom equivalente a 26 – 130 mm (massima apertura: f/2,8-7,5). Il funzionamento è completamente automatico, facilitato dalla presenza di ben 23 Best Shot (modalità scena) per chi si accosta a quest’arte da pochissimo tempo. L’alimentazione è fornita da una batteria ricaricabile agli ioni di litio, ricarica via porta USB.

Per quanto riguarda la gradazione cromatica, tanto cara soprattutto alle donne, è certo che la Casio ZS10, sarà disponibile con il corpo nero, argento, rosso, rosa, oppure blu. Questo modello, inoltre, può registrare anche video HD a 1280 x 720 e costerà negli USA 119 dollari. La Casio ZS5, invece, si può acquistare in corpo nero, argento, arancione o rosa. In questo caso, parliamo di video VGA 640 x 480 e un prezzo di 99 dollari. Nonostante non si parli di cifre certe, quindi, è chiaro che in linea di massima il costo non supererà i cento euro per il mercato italiano, ma attendiamo novità a poche settimane dalla loro uscita.

Lascia un commento